E' dal lontano 1993 che passo parte delle mie vacanze a Melezet...e ogni volta che salgo su con i ragazzi della parrocchia provo sempre quell'emozione indescrivibile, che solo chi come me è legato a quella casa può provare! Stare su 10 giorni con 34 ragazzi delle medie non è affatto semplice...più che una vacanza per gli animatori diventa un lavoro, non retribuito con il denaro, ma con la riconoscenza e l'affetto dei ragazzi ai quali va il mio grazie!
Quando sei su in casa Alpina esiste solo Melezet, sembra quasi che il mondo si fermi e che tutto quello che durante l'anno ci rende tristi non esista più...è una sensazione fantastica difficile da trasportare nella caotica e anonima città, perchè su da quando apri gli occhi a quando gli chiudi hai condiviso un sacco di emozioni con altre 40 persone...in città anche se siamo più di 900000 abitanti, ci sono giorni che parli al massimo con una decina di persone e la maggior parte delle volte si dicono frasi fatte!
Eppure molti giovani devono essere pregati per venire su a fare l'animatore...non sanno cosa si perdono, peggio per loro è come vincere alla lotteria ma perdere il biglietto!!
Molte amicizie sono nate a Melezet molte si sono interrotte perchè la convivenza ti insegna a riconoscere meglio gli amici...e quando gli incontri anni e anni dopo e come se fosse passato solo un giorno!!!!!!!!
A Melezet nascono anche tanti amori...a me personalmente ne è nato uno più di 4 anni fa...e
mi ha cambiato la vita!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento